TORDIGLIANO

Tra le curve della via che conduce a Positano, è nascosto il sentiero che porta alla meravigliosa spiaggia di Tordigliano, uno dei pochi anfratti balneabili che ancora resta selvaggio e lasciato alla natura lungo la costiera amalfitana.
Il sentiero, che per lo più è funzionale a raggiungere la spiaggia nei periodi di balneazione, può dare ottimi spunti anche durante le stagioni fredde, semmai si volesse mettere insieme la natura verde al mare azzurro durante una passeggiata.
La spiaggia è inoltre una meta particolarmente gettonata per quelli che, soprattutto d’estate, amano bivaccare in tenda per guardare le stelle cadenti. Per i meno freddolosi la balneazione è consentita tutto l’anno, ammesso che il mare lo consenta!

Indicazioni Stradali

Il sentiero parte dalla statale 163 (Via Nastro Azzurro), in uno dei pochi rettilinei presenti tra Meta e Positano. Il sentiero è oltre il guardrail quindi non è facilissimo individuarlo. Generalmente, soprattutto nelle stagioni calde, lo si riconosce a causa dei veicoli parcheggiati nei dintorni, a causa dell’affluenza in spiaggia