sentieri

Costiera amalfitana

Sentieri Presenti: 7

Patrimonio dell’Unesco dal 1997, la Costiera Amalfitana è il miglior esempio di paesaggio mediterraneo.
Dai terrazzamenti sul Sentiero dei Limoni, alla cascata della Valle delle Ferriere fino agli scorci sulla costa lungo il Sentiero degli Dei, i sentieri tracciati sono accessibili a chiunque, offrendo esperienze di Hiking di breve o lunga durata indimenticabili.

Massa Lubrense - S.agata

Sentieri Presenti: 5 

Situata tra il golfo di Napoli e quello di Salerno, qualsiasi sentiero nella zona di Sant’Agata offrirà delle viste indimenticabili, dai Faraglioni di Capri, l’arcipelago de Li Galli e i due Golfi. 
Non solo Hiking, alcuni sentieri avranno come meta luoghi in cui sarà possibile la balneazione, rendendoli perfetti per il periodo estivo. 

Piano - Meta

Sentieri Presenti: 2 

Situati in prevalenza nella zona collinare, i sentieri di Piano di Sorrento e di Meta offrono campo visivo di tutta la parte urbana della penisola sorrentina dall’alto, e permettono facilmente di ricollegarsi a quelli di Vico Equense e ad un tratto della Costiera Amalfitana

sorrento

Sentieri Presenti: 3

Cuore della penisola tendenzialmente urbanizzato, Sorrento offre alcuni percorsi in grado di connettere la parte cittadina a quella collinare, oltre ad alcuni sentieri di rilevanza turistica come i Bagni della Regina Giovanna

Sant'agnello

Sentieri Presenti: 2

Sebbene i percorsi che offre Sant’Agnello non siano tra i più noti, il paese offre alcune delle visuali più emblematiche di tutta la penisola sorrentina attraverso i suoi scorci.
Percorrerne i sentieri potrebbe stupire persino chi vive la penisola da lunghi anni

Vico equense - faito

Sentieri Presenti: 2

Situata in corrispondenza del principio della penisola Sorrentina, Vico Equense con i suoi borghi offrono percorsi situati ad altitudini diverse che arrivano anche fino ai 1300 metri e includono le vette più alte di tutta la costiera.