Croce della Conocchia

Uno dei luoghi panoramici più suggestivi dell’intera Campania è la cima della Conocchia(Monte San Michele), la cui vetta è la più alta dei Monti Lattari. La scalata può iniziare da Positano o da Monteportuso; nel caso si parta dal primo centro abitato arriveremo al secondo attraverso un semplice sentiero boschivo.
Da Monteportuso è possibile imboccare il percorso “329” il quale darà iniziato alla vera ascesa verso la vetta della montagna. Dopo circa 1.5km si raggiungerà una quota di circa 750m(Waypoint 1). Da qui i percorsi si dividono in “329”, che conduce ad EST,  e “300”; quello da seguire sarà il “300”, proseguendo dunque verso Nord.

Dalla cima della Conocchia il panorama abbraccerà per intero la bellezza della Costiera Amalfitana, l’isola di Capri e i Faraglioni in lontananza, le insenature della Penisola Sorrentina e, voltandosi indietro, il sentiero percorso sino a Positano

Indicazioni Stradali

Se si sceglie di partire da Positano, raggiungibile attraverso la SS163, al termine di via Guglielmo Marconi è possibile trovare un punto in cui parcheggiare ed iniziare la scalata.
Partendo invece da Montepertuso basterà percorrere Via Tagliata (SP425)  fino all’ingresso del sentiero 329