Valle delle Ferriere

Il sentiero nella Valle delle Ferriere è una passeggiata relativamente semplice attraverso la natura della Costiera Amalfitana. Il percorso, dalla durata di circa tre ore, attraverserà boschi, ruscelli, la centrale idroelettrica e ruderi industriali, tra cui  la ferriera che un tempo riforniva la marina di Amalfi, da cui prende il nome la valle, portandoci dalla città di Amalfi ai Monti Lattari.
Seguendo il percorso 325, conosciuto anche come sentiero basso della valle, tra limoneti e vigneti, sarà possibile fare rifornimento d’acqua (Waypoint 1). Verso la fine del sentiero invece sarà possibile ammirare l’acquedotto che rifornisce la centrale idroelettrica (Waypoint 2)

Indicazioni Stradali

La città di Amalfi oltre ad essere raggiungibile via mare da Salerno, Positano e Capri è anche capolinea dei bus SITA provenienti da Salerno e Sorrento. In caso ci si sposti in macchina per raggiungere la città basterà seguire la SS163, che percorre la costa.
In città, all’incrocio tra Via delle Cartiere e Via Comite d’Orso, sarà possibile imboccare il sentiero. In prossimità di tale incrocio è presente il Museo della Carta ed un parcheggio.