Il Sentiero dei Limoni

Il Sentiero dei Limoni è un percorso, semplice ed affrontabile da chiunque, attraverso l’antica strada che collega Maiori a Minori, un tempo tra le più trafficate della costiera. La passeggiata è affrontabile scegliendo come punto di partenza uno dei due paesi.
L’unica fonte di possibili problemi può essere la presenza di molti scalini i quali  però, portandoci lontano dal centro abitato, ci garantiscono una posizione sopraelevata che permetterà di ammirare la costa con i suoi terrazzamenti e casette.

Indicazioni Stradali

L’accesso al percorso può avvenire da una qualsiasi delle due città. Maiori è raggiungibile da Via Nuova Provinciale Cunzi (SP2) e, in caso si voglia partire da Minori, basterà proseguire fino ad incontrare la Strada Statale Amalfitana (SS163) per trovare il paesino. 
I centri abitati non sono grandi e trovare l’accesso al percorso sarà piuttosto semplice; per Maiori l’accesso sarà in prossimità della parrocchia di Santa Maria a Mare, per Minori, al termine della strada in prossimità della Basilica di Santa Trifimena, si incontrerà Via Torre, punto di inizio del percorso